DOMANDE FREQUENTI (F.A.Q.)

  1. È OBBLIGATORIO COMPRARE IL BIGLIETTO ONLINE?
    No, non è obbligatorio. Acquistando il biglietto online, se l’operazione d’acquisto si conclude positivamente, avrai la certezza di poter accedere al Parco.
    Se invece scegli di comprare il biglietto alle casse d’ingresso ti consigliamo di verificare sul nostro sito il numero di posti disponibili prima di metterti in viaggio, in quanto dovendo limitare il numero di ingressi a causa di Covid 19, nelle giornate con affluenze elevate potrebbero esaurirsi rapidamente, per questo motivo non possiamo assicurarti che, al tuo arrivo, ci siano ancora posti disponibili. Il nostro consiglio è quello di effettuare l’acquisto online per i giorni festivi, prefestivi e le settimane del ferragosto, mentre nei giorni feriali puoi acquistare direttamente alle casse delle biglietterie.
  2. PERCHÉ AVETE ATTIVATO LA VENDITA DEI BIGLIETTI ONLINE?
    La vendita dei biglietti online permette di visualizzare in tempo pressochè reale (ricordati di riaggiornare la pagina del nostro sito ogni volta che fai una verifica) la disponibilità di posti giornaliera e di rendere più “scorrevole” il momento di accesso al Parco.
  3. COME FACCIO A COMPRARE IL BIGLIETTO ONLINE?
    Per l’acquisto del biglietto online dovrai accedere all’apposita sezione del nostro sito internet “Biglietti Online”. Dopo aver selezionato il giorno in cui vorrai venire a trovarci, dovrai compilare i moduli proposti dal sistema in tutti i suoi campi e procedere all’acquisto. Completata la procedura, dovrai stampare il tuo biglietto (da presentare alla cassa d’ingresso in formato cartaceo).
  4. COME FACCIO A CREARE IL MIO ACCOUNT?
    L’account personale si crea automaticamente quando effettui il tuo primo acquisto, non è possibile crearlo prima. Nei moduli proposti dal nostro sito ti verrà chiesto di inserire nome e cognome, un numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password a scelta (scriviteli, ti serviranno per accedere al tuo account quando vorrai acquistare altri biglietti). Ti invieremo per posta elettronica anche un Nome Utente, potrai utilizzarlo in alternativa all’e-mail per entrare nel tuo profilo.
  5. E’ POSSIBILE ACQUISTARE L’ABBONAMENTO ONLINE?
    No, non è possibile. Gli abbonamenti si possono acquistare solo alla Biglietteria del Parco, in qualsiasi giorno della settimana.
  6. POSSO CEDERE O PRESTARE IL MIO ABBONAMENTO AD UN’ALTRA PERSONA?
    Assolutamente no. Gli abbonamenti sono personali e non cedibili ad altre persone. Dovranno essere presentati ogni volta che si accede al Parco insieme ad un documento d’identità (o fotocopia).
  7. LE BIGLIETTERIE SONO ATTIVE?
    Sì, le biglietterie sono attive tutti i giorni secondo l’orario del Parco (dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19.00; la domenica dalle 9.00 alle 19.00)
  8. POSSO PRENOTARE IL MIO INGRESSO ONLINE E PAGARE ALLA BIGLIETTERIA DEL PARCO?
    No, non è possibile. Con la procedura proposta online il biglietto dovrà essere acquistato. Non è possibile prenotare il proprio ingresso e pagare in un secondo momento.
  9. DOVE TROVO IL MIO BIGLIETTO ONLINE?
    Puoi scaricare e stampare il tuo biglietto subito dopo l’acquisto, cliccando sul pulsante blu “download ticket”. Inoltre, potrai trovare il biglietto nella tua casella di posta (in allegato all’e-mail inviata dal nostro sistema, questa potrebbe arrivare anche dopo una decina di minuti) o nella sezione “ordini” che compare cliccando su “il mio account”, in alto a destra. Segnati la mail e la password che inserisci in fase di acquisto perché ti serviranno per accedere al tuo account personale. Per maggiori informazioni, clicca qui.
  10. COME E DOVE SI NOLEGGIANO I LETTINI?
    Per gestirne al meglio la distribuzione, i lettini da utilizzare sul prato possono essere noleggiati SOLO presso la biglietteria del Parco (sia per chi acquista il biglietto alle casse di ingresso, sia per coloro che comprano il biglietto online) mentre quelli che rimangono sui piani vasca vanno richiesti direttamente ai bagnini.
  11. COSA DEVO FARE UNA VOLTA ARRIVATO AL PARCO?
    Per accedere al Parco, recati alla biglietteria, segui la segnaletica orizzontale e verticale: abbiamo definito percorsi diversi in base al tipo di biglietto che hai acquistato o che vuoi acquistare.

    • Se hai comprato il biglietto online, presentalo in formato cartaceo alla casse d’ingresso appositamente attrezzate. Il personale sarà pronto ad accoglierti: controllerà il tuo biglietto, scannerizzerà il codice QR presente sullo stesso ed una volta validato ti consentirà l’ingresso.
      Anche in caso di acquisti multipli in un’unica operazione, il sistema emette un biglietto per ogni ospite.
      Il biglietto è quindi personale ed ogni cliente dovrà presentare il proprio.
    • Se invece compri il biglietto una volta giunto al Parco (non online), recati nella cassa d’ingresso dedicata. Il personale ti guiderà all’acquisto. È possibile pagare in contanti, con carte di credito (Visa/Maestro) o bancomat.
    • In questo momento, se lo vorrai, potrai noleggiare il tuo lettino sia che tu abbia acquistato il biglietto online o direttamente in cassa.
  12. SE HO L’ABBONAMENTO DEVO PRENOTARE?
    No, l’accesso per gli abbonati è garantito. Se hai l’abbonamento puoi entrare nel Parco ogni giorno d’apertura dal LUNEDÌ al SABATO sino a fine stagione, senza dover prenotare.
  13. IO HO L’ABBONAMENTO, I MIEI FAMILIARI INVECE NO, CHE PROCEDURA DEVO SEGUIRE?
    Tu accedi dal varco della biglietteria contrassegnato con “Abbonamenti – Acquisti Online”, le altre persone invece dovranno pagare l’ingresso alle altre  casse.
  14. IL BIGLIETTO ACQUISTATO ONLINE PUÒ ESSERE RIMBORSATO?
    No, il biglietto non è rimborsabile. In caso di forte maltempo o altri eventi imprevedibili che dovessero indurci alla chiusura giornaliera del Parco (eventualità assai rara) al fine di garantire la sicurezza degli ospiti rilasceremo un “biglietto compensativo” a tutti coloro che, dopo aver acquistato il biglietto online, non potessero accedere alla struttura.
  15.  QUALI SONO I VOSTRI PREZZI?
    Cliccando sul link riportato di seguito https://www.parcoacquaticopratoblu.it/ingressi-giornalieri/ troverà tutti i prezzi per l’estate 2020.
  16. CI SONO I TURNI PER FARE IL BAGNO IN PISCINA?
    Dipende, per ogni nostra piscina è stato calcolato il numero massimo di persone che possono accedervi contemporaneamente, finchè la quantità massima non sarà raggiunta l’accesso alle piscine sarà libero. Raggiunto il numero massimo consentito applicheremo la regola del turn over. E’ il motivo per cui abbiamo ridotto in numero di ombrelloni e di lettini sui piani vasca.
    Sempre sui piani vasca, in caso di affluenze intense, potrà essere richiesto di non stendersi o sostare (fuori dall’acqua).
    Le piscine sono organizzate con “entrate” ed “uscite” a senso unico, segnalate con appositi cartelli.
  17. LA DOMENICA I TAVOLI NELL’AREA PIC-NIC SONO A PAGAMENTO. PERCHÉ?
    Abbiamo la necessità di garantire che il tavolo da pic-nic non possa essere scambiato tra diversi ospiti nell’arco della stessa giornata senza che sia prima igienizzato. La domenica sarebbe per noi impossibile riuscire a controllare che ciò non avvenga, facendolo pagare 5 euro (per noi è un prezzo simbolico) siamo quasi certi che chi l’ha noleggiato per la giornata non lo cederà ad altri. Per ogni tavolo noleggiato verrà consegnato un adesivo da apporvici sopra riportante il nome della persona che l’ha pagato.
    Sanificheremo i tavoli tutte le mattine, per il loro utilizzo ci si dovrà adeguare alle norme di distanziamento interpersonale dettate dalle normative.
  18. DOVE SI RICHIEDONO I TAVOLI PER IL PIC-NIC  ?
    Li devi chiedere alle casse d’ingresso, funziona nello stesso modo dei lettini. Questa procedura vale anche per chi è in possesso di un abbonamento o ha acquistato il biglietto online
  19. BISOGNA INDOSSARE LA CUFFIA PER ENTRARE IN ACQUA  ?
    No, dal 1 agosto 2020 l’Ordinanza n. 590 di Regione Lombardia ha revocato l’obbligo dell’uso della cuffia nei parchi acquatici lombardi
  20. QUALI SONO LE REGOLE DA RISPETTARE?
    Ti invitiamo a visitare la sezione REGOLAMENTO GENERALE e AGGIORNAMENTO NORME presente su questo sito, troverai le spiegazioni dettagliate.
  21. COSA SIGNIFICA “ASSUNZIONE del RISCHIO” che ho letto in AGGIORNAMENTO NORME ?
    Significa che noi come Parco abbiamo introdotto e messo in atto le misure di sicurezza che hanno come fine ultimo quello di ridurre al minimo il rischio di contrarre il virus Covid-19, tuttavia l’eventualità che lo si possa contrarre non può essere completamente esclusa, per cui, CHIUNQUE ACCEDE AL PARCO RICONOSCE DI FARLO COSCIENTEMENTE A PROPRIO RISCHIO, nel caso in cui non fosse disposto ad accettarlo è cortesemente pregato di non frequentare la nostra struttura.